top of page

Formazione on-line

Le attività che quest'anno saranno svolte dai nostri ragazzi presso le strutture protette coglieranno la straordinarietà

degli eventi di questi mesi.

Per lungo tempo il volontariato sociale non sarà più uguale al passato, forse non torneremo più ad un volontariato di contatto.

Bisogna preparare i volontari di domani, formare le nuove leve che potranno percepire le nuove esigenze e soprattutto cogliere gli strumenti adatte per dare risposte positive.

E' iniziato oggi un percorso formativo finanziato dalla L.R. 23/12 art. 9 della Regione Friuli Venezia Giulia (progetti di particolare rilevanza 2019) a cui partecipano oltre 25 ragazzi di tutte le province della Regione. Dopo un'intensa attività nelle strutture protette, durante questi corsi i ragazzi potranno conoscere meglio il mondo dell'anziano e del volontariato sociale in Friuli Venezia Giulia, cogliendone anche le profonde trasformazioni che stanno avvenendo in questi ultimi mesi.

Per la prima volta le attività formative avverranno on-line tramite la paittaforma sviluppata dall'Istituto PErcoto di Udine su Google-Meet.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page