Cerca

Dove ci portate?

Per il progetto "Giovani connessi e in dialogo" presso l'aula magna dell'Istituto Percoto di Udine si è parlato di malati psichici e disabili durante il nazionalsocialismo in Italia. UN percorso che si sviluppa in una mostra dedicata a Udine e che percorre il ventennio fascista alla seconda guerra mondiale e affrontare la storia della persecuzione e dello sterminio delle persone con disabilita psichica, fisica e disagio psichico durante il nazionalsocialismo e il fascismo, largamente rimossa fino a periodi recenti.

Promozione ISIS Pertini a Monfalcone (GO)

Questo è il primo dei due appuntamenti programmati in questo istituto. L'appello degli insegnanti di questo istiuto ha raccolto l'adesione di decine di giovani. I ragazzi si sono dimostrati interessati ad una proposta giovane che si è rivelata rispondere con efficacia alle loro richieste. I ragazzi che si sono iscritti ai nsotri progetti sono stati 25!

Formazione a Udine: II appuntamento

Prosegue la formazione con il secondo appuntamento del nostro percorso. Dopo la Psicologa Teresa Vescovi si è previsto tre ore formative con la Professoressa Carla Di Bert. Si ricorda che le lezioni in cattedra poi seguiranno momenti formativi sul campo insieme a operatori presso diverse strutture protette. In particolare per i ragazzi della Provincia di Udine si vivranno delle esperienze Scuola-Lavoro presso "La Quiete".

Formazione a Udine

E' iniziata finalmente la formazione dei ragazzi presso il Percoto di Udine. Interessante avere unito i ragazzi di tre istituti diversi di Udine all'interno di un'aula del Percoto. Un risultato frutto anche del legame che unisce ben sette istituti superiori della regione al nostro progetto. La prima attività è stata svolta dalla Psicologa-Psicoterapeuta Teresa Vescovi che ha avuto il compito di avvicinare i giovani ai temi dell'aiuto e dei bisogni specifici degli anziani ospiti di strutture protette.

Istituto "Slataper" di Gorizia

Continua il nostro percorso presso le scuole della regione. Si continua con la nostri "prassi" divulgativa ad avvicinare tanti giovani degli istituti. Qui una circolare ha avvisato i ragazzi che volevano vivere la nostra espereinza di impegno ed hanno aderito in molti. Interessante è stata la rpesenza di tanti ragazzi e ragazze che dopo l'orario di scuola hanno voluto investire il loro tempo a venIre ad ascoltarci. Ancora una volta una quindicina hanno aderito alla nostra proposta.

Pubblicazione contributi Pubblici 2018

In adempimento della della Legge 124 del 2017 (commi da 125 a 129), l'associazione Incontriamo (C.F. 91026520311) pubblica sul proprio sito istituzionale i contributi ricevuti nell'anno solare 2018 da enti pubblici: - L.R. 5/2012, art. 18, e D.P.Reg. 183/2014 e s.m.i. Progetto Giovani e PartecipAzione in FVG 4 – Bando Cittadinanza – intervento 2. Progetto: "Volontari 4.0". Asseganti 10.000,00 € da da REgione Friuli Venezia Giulia e ricevuti Euro 6.o00.00 in data 25-05-2018 e 4.000 il 30-08-19 - ART. 72 del DECRETO LEGISLATIVO 3 Luglio 2017, N. 117. Avviso 2018 (DGR n. 1149/2018 e decreto n. 2851/CULT del 2 luglio 2018). Progetto "Giovani connessi e in dialogo". Assegnati 80.000,00 €, ricevut

© 2017 Associazione Incontriamo Onlus created with Wix.com