Cerca

Welfare Università

Prosegue l'attività di promozione del volontaraito sociale all'interno dell'università di Udine e Trieste. Si prevede c he l'inizio delle attività dei nuovi ragazzi possa partire ad Aprile, con iniziative rivolte al mondo dei richiedenti asilo politico.

Attività Scuola

Sono iniziate proprio nell'Isituto "Pertini" di Monfalcone le attività di promozione e sensibilizzazione previste dal progetto "Volontari 3.0" finanziati dalla regioen Autonoma Frilui Venezia Giulia nell'ambito del bando di cittadinanza attiva della L.R. 5/12. In brevissimo tempo si sono iscritte ban 15 ragazzi che parteciperanno alle attività iin strutture del Basso e Alto Isontino. I ragazzi si sono incontrati e hanno parlato di volontariato, anziani, cultura, regione ed Europa sontino.

Partite le attività di Esperinza scuola lavoro a Udine

Sono aprtite ieri presso il SAnt'Anna di via Tellini le attività in casa di riposo riguardanti l'esperinza scuola lavoro rivolte ai ragazzi dell'Istiuto "Percoto" di Udine. Rientrante nella iniziative "W.LA.Scuola" il progetto è finanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia e dal CSV FVG. L'esperinza prosegue dopo le attività di promozione svoltesi nel mese di dicembre e di formazione di gennaio e febbraio. Gli iscritti sono 24 e fanno parte delle classi terze e quarte degli indirizzo Umanistico e Linguistico. La prima giornata è stata bellissima con le ragazze coinvolte in attività di animazione e gioco. Tale esperienza per altre cinque ragazze proseguirà martedì presso la casa di riposo

© 2017 Associazione Incontriamo Onlus created with Wix.com